COMPO EXPERT GmbH, produce fertilizzanti speciali e biostimolanti di alta qualità nei suoi quattro impianti a Krefeld (Germania), La Vall d’Uixó (Spagna), Deinze (Belgio) e Patrasso (Grecia), offrendo così ai professionisti del settore soluzioni speciali per la frutticoltura e l’orticoltura, per le colture estensive, il tappeto erboso ed il verde pubblico, nonché per il vivaismo e le piante ornamentali.
L’innovativa gamma di prodotti comprende fertilizzanti speciali minerali e stabilizzati, fertilizzanti a lento rilascio e a cessione controllata, fertilizzanti liquidi e idrosolubili, nonché biostimolanti, microelementi e ammendanti. Con questa gamma di prodotti, COMPO EXPERT si posiziona come una società leader nel mercato dei fertilizzanti
Nexur® 35-18 è un concime NP a base di urea stabilizzata con inibitore dell’ureasi. L’ureasi è un enzima che si trova nella maggior parte dei terreni e idrolizza l’urea in ammoniaca, la quale, a sua volta, può volatilizzare sotto forma di ammoniaca gassosa.
Nexur® 35-18, grazie alla molecola NBPT, rallenta l’attività ureasica riducendo il rilascio di ammoniaca in atmosfera e rilasciando corrette e costanti dosi di ammoniaca che possono essere trattenute nel terreno, garantendo un continuo e razionale apporto di azoto alla pianta. Il prodotto grazie anche alla presenza di fosforo ha un effetto starter sulle colture su cui viene applicato.
CONCIME CE
Urea-ammonio solfato ottenuto per miscelazione N (SO3) 38 (+19) con inibitore dell’ureasi (NBPT)
Nexur® S è un concime azotato a base di urea stabilizzata con inibitore dell’ureasi. L’ureasi è un enzima che si trova nella maggior parte dei terreni e idrolizza l’urea in ammoniaca, la quale, a sua volta, può volatilizzare sotto forma di ammoniaca gassosa. Nexur®, grazie alla molecola NBPT, rallenta l’attività ureasica riducendo il rilascio di ammoniaca in atmosfera. Nexur®, rallentando l’idrolisi dell’urea, rilascia corrette e costanti dosi di ammoniaca che possono essere trattenute nel terreno, garantendo un continuo e razionale apporto di azoto alla pianta.
Contiene zolfo, elemento essenziale per la sintesi proteica.
Concime a base di urea protetto dalla tecnologia Nexur® con apporto di zolfo
CONCIME MINERALE COMPOSTO NPK 21-12-15 (+16 SO3) ottenuto per miscelazione con inibitore della nitrificazione
Novammon® 21-12-15 è composto esclusivamente da una miscela NPK di elevata qualità in cui l’azoto è interamente stabilizzato dall’ inibitore della nitrificazione 3,4 dimetilpirazolofosfato (3,4DMPP), il fosforo è altamente solubile e le elevate quantità di zolfo hanno azione acidificante e nutrizionale. Il 3,4 DMPP rallenta la trasformazione dell’azoto ammoniacale in azoto nitrico, riducendo le perdite per dilavamento e volatilizzazione e prolunga nel tempo la disponibilità dell’azoto per le colture accompagnandole lungo tutto il ciclo (fino a 10-12 settimane). La presenza di azoto ammoniacale con inibitore della nitrificazione assicura un migliore assorbimento del fosforo con un effetto starter evidente nelle fasi iniziali di sviluppo vegetativo. La maggiore azione acidificante dell’azoto ammoniacale associato all’ inibitore della nitrificazione migliora inoltre l’assorbimento complessivo degli elementi nutritivi che, come noto, vengono assorbiti più efficacemente a pH subacidi.
Fertilizzante granulare NPK con inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP
Prodotto fertilizzante dell’UE
CONCIME MINERALE – PFC 1(C)(I)(a)(ii)
Concime complesso NPK (MgO, SO3) 15-9-15 (+2+25) con microelementi
A basso tenore di cloro.
NPK Original Gold® è un fertilizzante complesso NPK bilanciato, di rapida e completa solubilità, contenente azoto a pronto effetto ed azoto a lenta cessione ISODUR®. Ogni granulo contiene tutti gli elementi nutritivi: azoto, fosforo, potassio da solfato, zolfo, magnesio e microelementi. L’azoto di ISODUR®, ad alta efficienza, sottoforma di Isobutilidendiurea, è rilasciato gradualmente nel tempo, in modo da corrispondere perfettamente alle esigenze delle colture limitando le perdite nell’ambiente.
Fertilizzante complesso NPK contenente azoto a pronto effetto ed azoto a lenta cessione ISODUR®.
In sacchi da:
Condizioni di immagazzinamento:
Proteggere il concime immagazzinato da gelo, luce, elevate temperature e umidità. Evitare importanti fluttuazioni termiche. Non sovrapporre più di due pedane. Conservare solo nelle confezioni originali. Usare in tempi brevi dopo l’apertura.
Vai alla pagina dedicata per saperne di più
Eventuali altri prodotti di questa marca possono essere ordinati su richiesta