DAL 1955 AL SERVIZIO DEGLI AGRICOLTORI

Trasimeno

kappa

Nata nei primi anni ‘90 come azienda produttrice di fertilizzanti, la Trasimeno S.r.l. rileva e potenzia la precedente attività svolta dalla Azienda Agricola Pasqualoni S.a.s. attiva nel campo delle biomasse organiche sin dai primi anni ‘70.
Le attente analisi delle materie prime in entrata, i rigorosi controlli di produzione, hanno permesso all’Azienda di realizzare una linea di fertilizzanti impiegabili, oltre che nei consueti campi di utilizzo tradizionale, anche in agricoltura biologica, rispondendo all’aumento di domanda di sostanza organica in agricoltura. Serietà e professionalità hanno permesso alla Trasimeno S.r.l. di crescere nel corso degli anni conseguendo importanti espansioni commerciali a livello nazionale e con esportazioni rivolte anche al mercato estero.

 

ECOPOLLINA

npk
ECO POLLINA è formato essenzialmente da deiezioni di polli da carne allevati in lettiera e di galline ovaiole. L’origine esclusivamente organica delle sue componenti consente una cessione graduale e prolungata degli elementi nutritivi essenziali alla vita delle piante. L’azoto completamente organico e l’elevato contenuto di sostanza organica consentono la formazione di humus strutturale nei terreni, migliorandone la fertilità anche a medio termine.

FERTILIZZANTE CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.

TITOLI GARANTITI
Azoto (N) organico – 3%
Anidride fosforica (P2O5) totale – 2%
COMPONENTI
Pollina essiccata non proveniente da allevamenti industriali
ASPETTO FISICO
1) Prodotto pellettato: diametro 4,5 mm., lunghezza media 9 mm.
2) Prodotto polvere

BIOXAN PELLET – AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO

npk
BIOXAN PELLET è un ammendante organico di elevata qualità, in grado di arricchire il contenuto di sostanza organica del terreno, favorendo in particolare la formazione di humus stabile. Infatti l’equilibrio tra componenti animali e vegetali garantisce le condizioni ottimali per lo sviluppo della microflora e quindi un’equilibrata evoluzione nel terreno sia dell’ammendante stesso che dei residui delle colture precedenti.

BIOXAN PELLET trova particolare applicazione in orticoltura, prima del trapianto e nelle colture frutticole soprattutto all’impianto

FERTILIZZANTE CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.

TITOLI GARANTITI
Umidità – 18%
PH – 8
Carbonio organico (C) di origine biologica sul secco – 25%
Carbonio (C) umico e fulvico sul secco – 12%
Azoto (N) organico sul secco – 2%
Rapporto C/N – 12,5
Salinità – 28dS/m

COMPONENTI
Letame non proveniente da allevamenti industriali, miscela di rifiuti domestici compostati, miscela di materiali vegetali
ASPETTO FISICO
1) Prodotto pellettato: diametro 4,5 mm., lunghezza media 9 mm.
2) Prodotto polvere.

Eventuali altri prodotti di questa marca possono essere ordinati su richiesta

Torna alla pagina concimi

seguici
Apri la chat
Ciao! come possiamo aiutarti?